Leo Valenti

 

leo

 

 

 

 

 

 

 

Danza Classica e Tecnica Maschile

Insegnante di Danza Classica e Tecnica Maschile (A.R.A.D.)

Studia all’ Accademia di Carlo Tedeschi, dall’età di tre anni, danza classica con Annamaria Bianchini e Simona Imola, danza moderna con Gianluca Raponi ed Ezio Ferraro.

Nel Maggio 2012 si diploma seguendo il metodo inglese della Royal Academy of Dance di Londra.

Si specializza all’Accademia del Lago di Moltecolombo ed in Sicilia, studia recitazione e canto con il Maestro Marcello Giordano Pellegrino, tenore, insegnante di canto lirico e direttore artistico di Città della Notte.

Dall’età di 14 anni fa parte della Compagnia di Musical di Carlo Tedeschi: “Chiara di Dio”, ” Lo svarietà made in Italy”, L’uomo dal turbante rosso”, “Greccio, notte di Natale 1223″, “Lo svarietà è donna”, “Un fremito d’ali” dove interpreta il ruolo di S. Gabriele a 18 anni.

Dal 2009 al 2012 è in scena nel musical “Chiara di Dio” al Teatro Metastasio di Assisi, nei primi 2 anni come solista e Cantante, nell’Aprile 2012 viene scelto dal regista per il ruolo di San Francesco.

Da Settembre 2012 è protagonista nel ruolo del “Pastorello” nell’ultima opera di Carlo Tedeschi “Patto di luce” in pianta stabile al Teatro L.Amici di Montecolombo-RN.

Continua i suoi studi nella danza Classica, nel Canto e nella Recitazione all’accademia del Lago di Montecolombo e allo Studio Danza di Morciano di romagna.

Nel 2015 si specializza come insegnante di Fisiodanza presso” Formazione IDA”.

Da Gennaio 2014 è iscritto al CBTS programma per insegnanti della Royal Academy of Dance di Londra.

Ottiene  nel 2016  il Certificate in Ballet Teaching Studies della Royal Academy of Dance, perfezionandosi con l’esaminatrice Renata Justino.

Attualmente frequenta il corso di alta formazione per insegnanti alla Scala di Milano, in collaborazione con la  Regione Lombardia, studiando con insegnanti specializzati come Amelia Colombini e il Dott. Omar De Bartolomeo.