La Scuola

Lo Studio Danza il Castello partecipa con le sue allieve a numerosi concorsi e festival nazionali di rilievo distinguendosi sempre con merito. Ogni anno le allieve dello Studio Danza il Castello frequentano, accompagnate direttamente dalla direttrice Samantha Semprini, il rinomato stage di danza classica organizzato e diretto dagli insegnanti della ROYAL ACADEMY of DANCE di Londra, che si tiene nella città di Andalo in Trentino Alto Adige.

Nel 2006 è stato realizzata una trasmissione televisiva “Expression Dance” interamente dedicata alla Scuola di Danza “Il Castello” trasmessa da LA8.

Il metodo seguito per la danza classica è quello della ROYAL ACADEMY of DANCE, metodo ad avviamento professionale con esami finali ogni anno per ogni grado e livello del quale Samantha Semprini ne è Esaminatrice.

L’associazione Studio Danza il Castello si avvale della preziosa collaborazione di insegnanti e coreografi qualificati e professionisti di fama nazionale, che contribuiscono notevolmente alla formazione degli allievi sia in campo tecnico che artistico.

Nel giro di pochi anni lo Studio Danza il Castello ha visto crescere in modo esponenziale il numero degli allievi rilevando la necessità di ampliarsi, per dare più spazio a tutte le richieste in termini di varietà di corsi e numero di iscritti.

E così, a distanza di soli 2 anni, a settembre del 2007 è stata inaugurata la nuova sede a San Giovanni in Marignano dove tuttora si svolgono i corsi.

La nuova sede situata al 1° piano di un centro commerciale, vanta 2 sale con pavimento in legno galleggiante e tappeto danza, molto luminose e ben areate, funzionalmente attrezzate con materiali di qualità, inoltre è provvista di 3 spogliatoi con docce e una sala d’attesa con angolo ristoro.

20170917_09262720170917_092844

I commenti sono chiusi.